Occhiali sportivi EARTH: sostenibilità made in Italy

Occhiali da sole sostenibili, perché amiamo la TERRA

Ridurre la produzione di plastica è un compito difficile. Un compito che richiederà anni di sforzi enormi, dato che questo materiale è entrato nelle nostre vite in una maniera così pervasiva. Eppure, è di vitale importanza trovare delle alternative per mitigare gli effetti inquinanti della plastica, che stanno lasciando tracce durature nell'ambiente, influenzando la vita sul pianeta per i secoli a venire.

Come detto, si tratta di un compito difficile, è vero. Ma è per questo che abbiamo voluto dare il nostro contributo alla causa: perché noi di NRC ci preoccupiamo per il nostro pianeta e, soprattutto, adoriamo le sfide, così come amiamo superare le aspettative.

Per questo, alcuni anni fa, abbiamo cominciato a sperimentare all'interno dei nostri laboratori italiani, per trovare una soluzione o una tecnologia che ci potesse aiutare a ridurre l'impatto della nostra produzione sull'ambiente.

Una montatura in materiale vegetale

La nostra risposta è stata una lente davvero unica realizzata in UVM, un materiale vegetale che non solo è sostenibile, ma è anche altamente performante, perché rende gli occhiali morbidi, leggeri e confortevoli, oltre che resistenti.

Questa montatura senza coloranti ha un gradevole colore bianco latte che è leggermente trasparente, rivelando così la struttura sottostante dell'occhiale.

Lenti in nylon di alta gamma

Per raggiungere delle performance ottiche eccezionali, abbiamo abbinato questa montatura unica alle rivoluzionarie lenti superNYLENS in nylon di ZEISS, l'unico produttore sul mercato che garantisce gli stessi standard ottici per le lenti sportive che per le lenti oftalmiche.

Il colore Verde Bosco di queste lenti antigraffio, oleofobiche, idrorepellenti e resistenti agli impatti attenua naturalmente il blu aumentando i contrasti e la luminosità nella parte inferiore, così da garantire la massima sicurezza visiva in ogni condizione.

Il risultato di questa combinazione eccezionale è la nostra linea EARTH, che include i primi occhiali da ciclismo di alta gamma, realizzati con una montatura in materiale vegetale.

Perché Made in Italy?

Abbiamo scelto non solo di progettare, ma anche di produrre interamente i nostri occhiali da sole sportivi EARTH qui in Italia, perché volevamo avere il pieno controllo di ogni minimo dettaglio.

Mantenere la produzione in Italia è stata l'unica soluzione possibile per garantire i più alti standard produttivi per i nostri occhiali. Siamo fieri della nostra scelta, anche se questo significa perdere un vantaggio economico sui nostri concorrenti, che di frequente esternalizzano la loro produzione e si affidano a soluzioni più a buon mercato, sacrificando però la qualità del prodotto.

EARTH Summer Edition

Tutti gli occhiali della linea EARTH sono disponibili anche nella nuovissima Summer Edition, in una versione con lenti più scure, pensate per proteggere i tuoi occhi anche nelle giornate di sole più intenso.

Pensa in Verde, acquista i nostri occhiali EARTH online!

Occhiali da sole EARTH con montatura plastic-free